venerdì 15 giugno 2012

Crop Circle in collaboration with MademoiselleNp







LA COLLABORAZIONE: La decennale esperienza nell'ambito della gioielleria del marchio Scognamiglio Gioielli incontra l'innovativo design firmato MademoiselleNP di Nicoletta Passarelli. Risultato della collaborazione è una limited edition unica nel suo genere, con lo scopo di proporre al pubblico qualcosa che non assomiglia a nulla di quanto mai realizzato prima.
IL TEMA 21.12.2012: appuntamento con la fine del mondo? Nell'attesa i due giovani designer napoletani scelgono di stravolgere l'identità del cammeo, fiore all'occhiello della tradizione orafa torrese e protagonista di questa collaborazione, che abbandona il mondo classico per avvalersi di forme geometriche ed incisioni che rimandino al misterioso avvenimento dei cerchi nel grano. 
IL FENOMENO: Il fenomeno dei CROP CIRCLES, meglio conosciuto come CERCHI NEL GRANO, ha inizio nell'Inghilterra meridionale della fine degli anni '70. Grandi fino a 25 metri di diametro o piccoli come una ruota, questi misteriosi cerchi, che comparivano duranti le notti estive, divennero oggetto di iniziali speculazioni giornalistiche su ipotetici "atterraggi alieni". Tra le diverse e numerose interpretazioni, una delle ipotesi più fantasiose finora proposte sostiene la tesi secondo la quale i cerchi sarebbero stati creati da presunte "astronavi aliene" che secondo i sostenitori di tali supposizioni, atterrerebbero per motivi imprecisati sui campi, appiattendo le messi in cerchi ben definiti. Col passare degli anni queste rappresentazione aumentano vertiginosamente, quelli che all'inizio erano semplici cerchi, lasciarono spazio a forme più complesse ed elaborate, dalle sole campagne inglesi il fenomeno si diffonde in tutto il mondo, anche in Italia. Ad oggi, tentativi di cercarne la presenza in epoche passate non hanno ancora prodotto alcun risultato. 
CONCLUSIONE Se è vero che "il mistero ha sempre accompagnato il cammino dell'uomo e l'avventura dell'esistenza non sarebbe così affascinante se ci fosse dato conoscere tutto ciò che ci circonda", non resta che lasciarsi conquistare dall'ignoto e scegliere di indossare un paio di orecchini della collezione estate 2012 in limited edition "CROP CIRCLES" MademoiselleNP per Scognamiglio Gioielli, since 1980. E tu, cosa aspetti?

Nessun commento:

Posta un commento